I problemi di iPhone X: dal bug delle chiamate al mal di testa e i capelli strappati

Gli utenti hanno segnalato in questi mesi diversi problemi di iPhone X, facciamo il punto su tutte le difficoltà incontrate finora dallo smartphone del decennale e le eventuali soluzioni proposte

problemi di iPhone X non si limitano solamente al recente beffardo bug del carattere in lingua telugu che blocca il dispositivo o quello delle chiamate emerso nei giorni scorsi, ma ruotano in buona parte intorno a due delle sue fondamenta: il Face Id per lo sblocco del dispositivo con il viso e lo schermo senza cornici laterali. Ma basta un rapido giro nei forum di assistenza per scoprire le lamentele più originali e bizzarre, alcune al limite del paradossale, che però trovano un’inaspettata eco.

Il bug del carattere telugu – L’ultimo in ordine di tempo è l’irrisorio bug del carattere della lingua telugu che, se ricevuto via messaggio sullo schermo, manda in confusione totale il sistema operativo arrivando fino a un blocco e a un riavvio. Può essere ricevuto in chat su WhatsApp, Messenger di Facebook, con la messaggistica di Apple e perfino come notifica col risultato che si può essere colpiti senza troppe difese. A discolpa di iPhone X non è una sua prerogativa.

Questo problema colpisce infatti tutti i dispositivi iOS e anche i computer macOS.

Il problema della chiamata – L’altro bug recente, che ha sollevato un polverone notevole e battute facili facili, è quello della chiamata ed è stato protagonista di diverse pagine di lamentela sia sul sito Apple sia su Twitter, ma anche su Reddit e nei forum specializzati. Quando si riceve una chiamata, iPhone X (qui la nostra recensione) suona e vibra ma l’interfaccia telefonica – insomma, il classico tasto rosso e quello verde oltre che l’indicativo del chiamante – appare con grave ritardo, fino a 10 secondi, col rischio di non fare in tempo a rispondere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *